top of page

Page Title

This is a Paragraph. Click on "Edit Text" or double click on the text box to start editing the content and make sure to add any relevant details or information that you want to share with your visitors.

Button
11062b_f0cd2b56e86443d68d21b6bc12fe055c_
noah-boyer-mXz8dKrpO8w-unsplash.jpg
11062b_fd5c21cdc57f4b19b00f8ec0988396fe_
olga-o-1nrY9CLAGcI-unsplash.jpg

Section Title

Lou Yong Tao TÖ Qi

 

Armonia delle energie del cielo e della terra

 

Il Lou Yong Tao Tö Qi fa parte dei metodi psico-corporali tradizionali cinesi. Offre una più grande facilità d’apprendimento che il Qi Gong o il Tai Chi.

 

Il suo scopo è quello di condurre l’energia del cosmo e della natura nel corpo, per ristabilire l’equilibrio psichico e psicologico.

 

Maestro Huang Zhen Huï, patriarca del metodo, diceva che colui che pratica un’ora al giorno intrattiene la salute, ringiovanisce e allontana le malattie.

 

I movimenti danno l’impressione di una danza leggera ed elegante. Inducono la distensione e rigenerano il corpo e lo spirito e permettono di lasciare andare le emozioni.

Conducono ad uno stato di benessere.

Yoga di Samara

 

La pratica dell’eterna giovinezza

 

Lo Yoga di Samara fa parte dei “Raja Yoga” o “Yoga Reali”, che integrano la quintessenza di tutti gli Yoga e che agiscono su tutte le dimensioni dell’Essere.

 

Lo Yoga di Samara è un’arte tradizionale di meditazione in movimento che permette di ricontattare la parte più autentica in sé e a partire da qui entrare in relazione armoniosa con gli altri e la vita.

 

Prestando attenzione in modo sano al nostro corpo, alle nostre emozioni e ai nostri pensieri, si genera una azione armoniosa e equilibrata su tutto il nostro Essere.

 

In questo modo la nostra felicità non dipende più esclusivamente dalle situazioni esterne, ma trova un ancoraggio nel nostro Essere, la presenza, in questo stato di serenità gioiosa che si stabilisce progressivamente.

 

Uno yoga dolce accessibile a tutti

 

Lo Yoga di Samara è una pratica “dolce”, che evita qualsiasi forma di contorsione. Si tratta di un’arte tradizionale di meditazione in movimento accessibile à tutti, da “3 a 99 anni”.

 

In musica

 

Lo Yoga di Samara è anche armonia di suono e gesti, si pratica in musica, specialmente concepita a questo scopo.

 

Un modo per ritornare all’Essenziale

 

Lo Yoga di Samara si inspira a saggezze antiche che integrano il corpo, il cuore e lo spirito. Il metodo conduce all’incontro, attraverso il movimento, di quello che esiste di più autentico in sé.

 

Una grande varietà di pratiche

 

Meditazioni brevi, per la centratura e l’ancoraggio in sé.

Stiramenti, per la salute dei muscoli e delle articolazioni.

Danze dinamiche, per la coesione e la coordinazione.

Gli Arkana Maggiori, esercizi di salute e benessere per eccellenza.

I Movimenti Meditativi, per l’ancoraggio e l’equilibrio.

I rilassamenti, per distendersi e rigenerarsi.

SamaZen

 

La vitalità di tutti i sistemi

 

Lo SamaZen è basato sulla quintessenza dello Yoga di Samara e del Lahore Nadi Yoga, associato alla pratica dei Mudra Meravigliosi del Samadeva, delle meditazioni terapeutiche degli organi e delle tecniche energetiche.

 

Ogni seduta agisce specificamente su un sistema del corpo e sempre sul sistema nervoso, per una distensione e una rigenerazione in profondità.

 

I movimenti dello SamaZen permettono di mobilizzare nell’essere umano una forza vitale, che gli permette di comprendere meglio, di vivere meglio nel proprio corpo e in armonia con gli altri e il mondo.

 

Più possediamo questa forza vitale, più il nostro corpo, il cuore e lo spirito acquisiscono vitalità, migliorando così le nostre facoltà adattative, la capacità di lavoro, la fiducia in sé, il piacere e la gioia di vivere.

Lahore Nadi Yoga

 

Lo Yoga della dolcezza

 

Attraverso esercizi, movimenti, una respirazione specifica e posture semplici, la pratica del

Lahore Nadi Yoga riporta la vita nel corpo e permette all’energia di circolare meglio.

 

Le tensioni fisiche si dissipano e il corpo ritrova naturalmente una postura corretta grazie alla distensione della colonna vertebrale e delle articolazioni. Ne deriva un benessere fisico e psicologico.

 

Secondo la filosofia del Lahore Nadi Yoga, ogni disturbo (corporeo, emozionale, intellettuale, relazionale…), è legato alla deconnessione dei “nadi” (linee energetiche sottili), cioè a una perturbazione della circolazione delle energie nelle linee energetiche.

 

Le tecniche non violente del Lahore Nadi Yoga, permettono di ristabilire queste connessioni e pongono le basi della salute e del benessere.

bottom of page