Tecniche energetiche
Liberazione, salute e armonia
Petit texte d'introduction que je dois encore ecrire
Tecniche energetiche attraverso i meridiani
Liberazione, salute e armonia
Il principio di base delle tecniche energetiche è che la nostra salute dipende dalla buona circolazione dell’energia vitale all’interno delle linee energetiche del nostro corpo.
Il corollario di questo principio di base è che ogni disturbo, che sia fisico o psicologico (un dolore, del rancore, dello stress…) è legato a una perturbazione della circolazione dell’energia all’interno di una di queste linee energetiche.
Le tecniche energetiche sono un metodo efficace, spesso utilizzabile autonomamente, per rilanciare una circolazione armoniosa dell’energia, che ha come conseguenza una diminuzione o la scomparsa dei problemi associati.
Reiki Tao Tö Qi
Il Reiki ha la sua origine nel taoismo e nel mitsung cinese. La parola giapponese “Reiki” significa “energia della vita universale”, anche chiamato “Qi” in Cina o “Prana” in India.
Le iniziazioni Reiki rinforzano la connessione a questa forza onnipresente e permettono di utilizzarlo per sé e per gli altri. Attraverso l’imposizione delle proprie mani, l’iniziatore diventa l’intermediario di questa energia che rasserena, armonizza, fortifica e rivitalizza chi la riceve.
E’ un vero balsamo di dolcezza che viene applicato, che permette un rilassamento profondo del corpo, delle emozioni e dei pensieri. Qualsiasi tipo di stress è calmato e l’armonia può diffondersi in tutto l’essere, fino alle proprie attività, alle proprie relazioni e alla propria vita nel suo insieme…
I tre livelli d’iniziazione
Alla sorgente del Reiki Tao Tö Qi 1°grado
Iniziazione al 1°grado del Reiki Tao Tö Qi, un trattamento energetico attraverso l’imposizione delle mani. Il trattamento e l’auto trattamento del Reiki favoriscono una buona circolazione dell’energia e procurano un maggior benessere fisico e psicologico immediato.
Reiki Tao Tö Qi 2°grado Okuden
Apprenderete a utilizzare i primi tre simboli del Reiki e ad intensificare l’energia, per un’azione più specifica sulla sfera psichica: le emozioni e i pensieri.
Reiki Tao Tö Qi 3°grado Shinpiden
Rinforzerete l’apertura e l’allineamento dei vostri centri energetici per approfondire la vostra connessione all’energia universale e aumentare la qualità della vostra trasmissione.
Sarete iniziati al simbolo dei maestri Reiki Tao Tö Qi e alle tecniche avanzate.
Ayurveda Energetica del Samadeva – SEA
In contatto con la saggezza interiore
L’Ayurveda energetica del Samadeva -SEA è un sistema di salute che si rivolge all’organismo dell’essere umano nella sua interezza. Riunisce le conoscenze delle medicine antiche (cinese, hindu, derviche…) e approcci moderni (kinesiologia, energetica, neuro-immunologia…).
Grazie a una tecnica di bio-feedback neuro muscolare, l’operatore energetico dialoga con il subconscio (la saggezza interiore) dell’organismo, che gli indica le connessioni da ristabilire, il loro ordine di priorità e i modi adatti per ciascuna.
Il metodo SEA ricrea una relazione armoniosa tre le diverse parti della natura umana e con quello che la circonda (le situazioni, l’ambiente…) portando così soluzioni nuove, una liberazione psichica, fisica e maggiore benessere in tutte le sfere della vita.